Home » Info

Info

Zona fotografica è una realtà unica nel suo genere, dove accanto ai prodotti Impossible e Polaroid, marchi già presenti da tempo, potete trovare le camere e pellicole Fuji Instax, e, per gli appassionati di fotografia analogica un vero e proprio corner dedicato a Lomography.

Instax è un marchio di fotocamere e pellicole istantanee creato da Fuji Film: un modo facile e divertente di intendere la fotografica istantanea, adatto ad un pubblico di ogni età.

Lomography non è soltanto un marchio di macchine fotografiche e pellicole, ma un vero e proprio modo di intendere e supportare la fotografia analogica, nei suoi aspetti più creativi e sperimentali è nata grazie a un incontro casuale nei primi anni ’90, quando alcuni studenti si imbatterono nella Lomo Kompakt Automat, una piccola, misteriosa fotocamera russa. Fotografando dall’altezza dei fianchi, e a volte guardando nel mirino, furono sbalorditi dalle incredibili immagini che ne risultavano. I colori intensi, la grande saturazione e la vignettatura che incorniciava ogni scatto: non avevano mai visto nulla del genere! Una volta tornati a casa, ogni loro amico voleva avere la propria Lomo LC-A, dando così il via ad un nuovo stile di fotografia artistica e sperimentale che è ora conosciuta come Lomografia!
Quello che iniziò con la leggendaria Lomo LC-A, ha continuato con altre insolite fotocamere progettate per espandere la creatività analogica (Lubitel 166+, Fisheye, Diana F+, Diana Mini, Spinner 360°, Sprocket Rocket, LC-Wide, La Sardina e LomoKino) e con la produzione di pellicole.

L’attività dello spazio verrà accompagnata dalla realizzazione di workshops, eventi e piccole mostre.